La chiesa parrocchiale di San Valentino
La chiesa parrocchiale di San Valentino domina il centro di Predoi; fu consacrata nel 1489.
All'interno della chiesa spicca la pala dell'altare maggiore, insieme a molte altre opere d'arte sacra. Questo capolavoro di Franz Unterberger raffigura San Valentino con una mandria di bovini nel mezzo di un paesaggio. Nell'annessa campata ovest della chiesa, un dipinto votivo di Josef Schöpf commemora lo scavo della galleria di Sant'Ignazio nella miniera di rame di Predoi. Particolarmente suggestiva è l'immagine di San Cristoforo sull'esterno sud, risalente all'epoca della costruzione.
La chiesa dei minatori e di pellegrinaggio di St. Geist
Dietro la frazione di Casere, nel mezzo del parco naturale, si trova il santuario di St. Geist. Parte dell'edificio attuale risale sicuramente al tardo romanico. La chiesa nella sua forma attuale fu consacrata nel 1455 dal vescovo di Bressanone e cardinale Nikolaus Cusanus.
Oltre agli affreschi del XV secolo, di rilevanza storico-artistica, sono particolarmente noti l'immagine miracolosa della Santissima Trinità e la croce trafitta. Rara è anche la raffigurazione della Santissima Trinità sulla galleria sotto forma di tre figure maschili identiche.
Le statue dei tre santi della chiesa, Osvaldo, Orsola e Killian, si trovavano originariamente nell'aspersione dell'altare alato; oggi si trova nella chiesa parrocchiale di Predoi, così come l'immagine votiva che commemora lo sfondamento della galleria di San Nicola completata nel 1698; una lastra di pirite di rame di notevoli dimensioni reca gli stemmi dei due commerci Tannenberg e Sternbach e ricorda anch'essa questo evento.
Cappella di Sant'Antonio
Intorno al 1700, il commerciante Anton von Wenzl costruì una cappella in onore di Sant'Antonio da Padova accanto alla Verweserhaus "per comodità dell'amministratore della montagna". L'altare con struttura a pilastri mostra l'immagine del santo. Il lato sud della cappella è caratterizzato da un muro a campana della facciata.
La Cappella della Visitazione della Vergine Maria
La Cappella della Visitazione della Vergine Maria a Innerbichler, un'imponente fattoria di "Paarhof" con diversi annessi, è un gioiello storico-artistico. Il ciclo di affreschi all'interno della chiesa raffigura la vita di Santa Maria. Particolarmente suggestiva è la rappresentazione del Giudizio Universale sul lato ovest, sopra l'ingresso. L'altare riccamente decorato con la sua struttura a pilastri è ornato da quello che è popolarmente conosciuto come il quadro di Mariahilf, diffuso nella Germania meridionale. Il quadro originale di Lucas Cranach il Vecchio, che si trova sull'altare maggiore della chiesa parrocchiale di Innsbruck, è sicuramente servito da modello.